LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Vita e morte delle aragoste": presentazione del romanzo di Nicola Cosentino

Viene presentato in anteprima nazionale, venerdì 23 giugno alle 18.30, alla libreria Modusvivendi, il romanzo di Nicola Cosentino "Vita e morte delle aragoste". Con l'autore dialoga Angelo Di Liberto e interviene, per l'occasione, Daniela Di Sora (editore).

Le aragoste non smettono mai di crescere, per adattarsi al cambiamento abbandonano il carapace e ne creano uno nuovo. Tra la provincia calabrese e Roma, tra appartamenti condivisi, viaggi, ambizioni letterarie, legami che nascono e si sfaldano, Antonio e Vincenzo attraversano insieme gli anni del liceo e dell'università, fino ad arrivare alla soglia dell'età adulta.

Un romanzo ironico e raffinato che consegna l'istantanea di una generazione dagli affetti e dagli interessi precari, e un protagonista indimenticabile, Vincenzo Teapot, continuamente in bilico tra successo e resa.

Un perfetto figlio dell'epoca attuale: non grande non tragico, un eroe che fa spallucce davanti al dolore e teme soltanto il fallimento. L'appuntamento è inserito nel raduno di "Billy il vizio di leggere - il gruppo", ideatore di "Modus legendi" a sostegno dell'editoria di qualità.

COSA C'È DA FARE