MOSTRE
HomeEventiMostre

"Interferenze": retrospettiva dell'artista Lillo Signorello a Caltanissetta, la sua città natale

  • Galleria Civica d'Arte di Palazzo Moncada - Caltanissetta
  • Dal 5 al 20 luglio 2019 (evento concluso)
  • Visitabile dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00: Chiuso la domenica e il lunedì
  • Gratuito
  • Per informazioni telefonare al numero 327 5396202 oppure scrivere a creativespaces@libero.it
Balarm
La redazione

Opera visibile alla mostra "Interferenze"

La Galleria Civica d’Arte di Palazzo Moncada, in collaborazione con l'associazione culturale Creative Spaces e il sostegno del Comune di Caltanissetta, ospita la mostra "Interferenze", fruibile dai visitatori fino al 20 luglio negli spazi del palazzo storico nisseno.

La mostra, a cura di Eros Di Prima, fortemente voluta dall'artista Lillo Signorello per la sua città, ha l’intento di ripercorrere le fasi artistiche a partire dal periodo figurativo, fino ad arrivare all'astrattismo, al surrealismo e all'arte contemporanea. 

Attraverso l’esposizione di opere pittoriche, sculture, performance ed installazioni, "Interferenze" mira quindi a fornire una tematica attuale, che come dice Signorello «tocca l'intero globo ed influenza l'ambiente, inquinando, non visivamente, lo spazio che ci circonda». 

L'intento di questa esposizione è quella di mostrare alla città e al territorio la ricerca artistica, con una selezione particolarmente rigorosa di opere. 

Ricerca che si sviluppa e si snoda nei diversi ambiti, anche con l'uso di linguaggi e media articolati, in un ulteriore tentativo di positive "interferenze" e di contaminazioni tra modalità espressive differenti: dalla pittura all'installazione, dalla scultura alla performance.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE