FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Isola Parade": l'incontro tra moda, design ed artigianato a Isola delle Femmine

  • Piazza Pittsburg - Isola Delle Femmine (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 7 al 9 agosto 2020 (evento concluso)
  • 21.30 (venerdì 7), dalle 18.00 alle 24.00 (sabato 8 e domenica 9)
  • Gratuito
BCsicilia Sede di Isola delle Femmine, insieme al Laboratorio Artigianale "Mikifrà" di Cinisi e l'associazione Alab Palermo, con il patrocinio gratuito del Comune di Isola delle Femmine organizzano "Isola parade", iniziativa artistico-artigianale dedicata alla creatività e all'incontro tra moda, design ed artigianato.

La manifestazione inizia con il saluto del Sindaco Stefano Bologna, venerdì 7 agosto alle ore 21.30 con "The feminine show", un defilè-spettacolo che parte da un piccolo excursus storico di abiti della collezione privata di Agata Sandrone di BCsicilia, per arrivare alle creazioni contemporanee dei Mikifrà di Michele Bassetta e Francesco Lombardo.

Sabato 8 e domenica 9 agosto, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, si continua con "Isola crea 2": gli artisti e gli artigiani presenti (Mikifrà Alab, Ri-Tagli Alab, Francesco Bologna e Frammenti di Kali) allestiranno delle postazioni dove verranno messi in mostra i manufatti visti in passerella e dimostreranno in laboratori all'aperto alcune delle loro tecniche di lavorazione.

L’iniziativa si tiene nel rispetto delle regole sul distanziamento sociale per la ripresa delle attività e dei DPCM nazionali e regionali.

COSA C'È DA FARE