TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Kotekino Riff" al Teatro Atlante di Palermo: una roulette russa di gag sull'idiozia

  • Teatro Atlante - Palermo
  • 29 gennaio 2023 (evento concluso)
  • 19.30
  • 10 euro (al botteghino), 9 euro (online), 40 euro (abbonamento ai 5 spettacoli)
  • Biglietti acquistabili online o la sera stessa dello spettacolo direttamente al botteghino del teatro. Per partecipare è necessario avere la tessera Arci 2022/2023 (4 euro) da fare in teatro. Maggiori info al 366 5010982
Balarm
La redazione

Andrea Cosentino

Un ospite d'eccezione, l'istrionico e geniale Andrea Cosentino, apre la nuova rassegna "Singolare maschile" organizzata e totalmente autoprodotta da Teatro Atlante a Palermo. Cinque spettacoli di alto valore artistico concentrati in due weekend.

Domenica 29 gennaio, alle 19.30, Cosentino va in scena con "Kotekino Riff". Un po' comico dell'arte, che si porta dietro le sue maschere e i suoi lazzi migliori, un po’ jazzista che lavora a trovare il suo suono e il suo stile. Riconoscibile e inimitabile.

"Kotekino riff" - spiega Cosentino - vuole essere il mio gioco a togliere di mezzo l’opera. Quel che resta è da un lato l’attore, come macchina ludica di significazione, dall’altro il teatro come esercitazione allo stare comunitario.

Che vuol dire mille cose diverse: dinamiche di potere, di rappresentazione, di rappresentanza, di racconto, di seduzione. Che racchiude questioni importanti e sempre attuali, come la coralità, il prendere la parola, il potere, la fiducia e l’inaffidabilità, l’autorevolezza, l’autorialità e l’autoritarismo.

Kotekino riff è un coito caotico di sketch interrotti, una roulette russa di gag sull’idiozia, un fluire sincopato di danze scomposte, monologhi surreali e musica. È una esercitazione comica sulla praticabilità della scena, sulla fattibilità dei gesti, sull’abitabilità dei corpi, sulla dicibilità delle
storie.

Creare aspettative e negarle, fino a mettere in crisi il ruolo di attore e spettatore. Una clownerie gioiosa e nichilista senza altro senso che lo stare al gioco.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE