TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"L'amore è questione di naso": la compagnia Gli Insoliti in scena al Teatro Sant'Eugenio di Palermo

  • Teatro Sant'Eugenio - Palermo
  • Dal 28 al 29 settembre 2019 (evento concluso)
  • 21.00 (sabato), 18.00 (domenica)
  • 10 euro (intero), 8 euro (ridotto abbonati e under 25)
  • Info e prevendite all'indirizzo compagniaglinsoliti@gmail.com o al numero 329 3931744 (Whatsapp)
La compagnia Gli Insoliti porta in scena al Teatro Sant'Eugenio di Palermo una commedia ironica, brillante, audace e soprattutto "al femminile": sabato 28 e domenica 29 settembre appuntamento con "L'amore è questione di naso", spettacolo scritto e diretto da Chiara Gambino con l'aiuto regia Marta Fogazza. In scena gli attori Benedetta Aiello, Chiara Gambino e Claudio Pellerito con le voci registrate di Giuseppe Randazzo.

"L’amore è questione di naso", di feromoni, di sensazioni e questo lo sa benissimo Nora Odetti, giovane scrittrice italiana nonché antropologa da strapazzo che cerca di dare, agli albori del 2000, una risposta alla seguente domanda: perché viviamo il sesso come un tabù? 

È solo il punto d’inizio della ricerca di Nora, ricerca che si sviluppa su temi come il progresso femminista, l’emancipazione alle porte del nuovo millenio e soprattutto il desiderio folle di un uomo da amare. 
Adv
Chi invece non brama nulla di tutto ciò è sua sorella: Patti, pratica e schietta, che non concepisce le tendenze stravaganti della sorella e non vive con questa semplicità l’approccio a certi argomenti e, anzi, tenta in modi che vanno "fuori dalla realtà" di isolare Nora dal mondo esterno; ma la comparsa di un giovane insegnante di educazione fisica, Claudio, modifica irreparabilmente l’equilibrio che le due sorelle cercano di tenere da anni. 

Giocando sulla stravaganza che caratterizza questi personaggi, i dialoghi carichi di umorismo ed ironia si sviluppano a più voci, ritmati da interventi esterni che non fanno altro che portare la trama a risvolti inaspettati e brillanti. 

Si parla in toni canzonatori e al tempo stesso decisi di un’Italia che tende a soffocare posizioni audaci, a tacere ed evitare domande piuttosto che istigare al dialogo. 

All’interno della commedia troviamo un forte accento femminile, una presenza coraggiosa e moderna che si manifesta con un’azione decisa, la quale permette a due donne di essere esattamente quello che sono, senza alcuna censura emotiva o intellettuale. 

COSA C'È DA FARE