LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

L'antimafia si fa teatro per dire ancora una volta No: torna a Palermo il progetto "Dona una parola"

  • Cento Passi verso il 21 marzo
  • Centro Amazzone - Palermo
  • 27 febbraio 2020 (evento concluso)
  • 18.30
  • Gratuito
Al Centro Amazzone (salita dello Spirito Santo al Monte di Pietà) torna il progetto "Dona una parola", questa volta contro le mafie in collaborazione con Libera Palermo. Una performance di teatro civile al femminile per riprendere la parola e riflettere sulle mafie del passato e di oggi.

L'appuntamento è giovedì 27 febbraio alle 18.30 con uno speciale evento in collaborazione con Libera Palermo, in attesa del 21 marzo, la Giornata nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo di tutte le Vittime Innocenti delle mafie che quest'anno festeggerà a Palermo i suoi 25 anni.

"Dona una parola", ideato dal Centro Amazzone di Palermo, già da un anno ha portato in piazze, cantieri e luoghi culturali, mini-performance di teatro di donne di qualsiasi età e nazionalità in un palcoscenico collettivo di confronto e riflessione. Così, anche nel racconto delle mafie di ieri e di oggi, un gruppo di donne mette in scena la voce della "Resistenza": oggetti, musiche, registrazioni ufficiali del maxi-processo, giornali.

COSA C'È DA FARE