LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"La Mennulara": incontro con il fumettista Massimo Fenati a Spazio Cultura

Si svolge sabato 16 febbraio alle 17.30 a Spazio Cultura Libreria Macaione l'incontro con Massimo Fenati, fumettista genovese trapiantato a Londra da più di 20 anni, che presenta la sua graphic novel, "La Mennulara" (Feltrinelli Comics), basata sull'omonimo best seller di Simonetta Agnello Hornby.

Questa è la sua prima graphic novel, ma Massimo ha già pubblicato diversi libri di umorismo, dalla fortunata serie dei pinguini Gus & Waldo (TEA) a "L'insospettabile Utilità di un Suricato Morto" (Mondadori). Collabora inoltre con il Corriere della Sera sul cui sito web tiene una rubrica di "Cucina A Fumetti". 

Massimo incontra il pubblico e mostra un book trailer di alcuni minuti su "La Mennulara", con interviste ai due autori che ci raccontano la genesi del romanzo originale e poi l'adattamento a graphic novel. Massimo in seguito ci mostrerà diverse immagini per illustrare il suo metodo lavorativo e il processo creativo per questo suo libro. 

L'autore è poi disponibile per chiacchierare con il pubblico, fare dediche autografate con disegni personalizzati, e rispondere a domande anche sui suoi altri lavori, sulla sua vita da cervello in fuga in terra inglese o sul disastro di Brexit.

COSA C'È DA FARE