TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

La Santuzza rivive ancora a Palermo con lo spettacolo "Rosalia: da pupi a realtà" di Giuseppe Bongiorno

Santa Rosalia rivive, ancora una volta, a Palermo, con una compagnia d'eccezione: i protagonisti della classica e amata "Opera dei pupi" siciliana. Lo spettacolo "Rosalia: da pupi a realtà" di Giuseppe Bongiorno, che porta la firma dell'associazione La Nuova Panormo e della compagnia teatrale "Araldo del Vespro", va in scena venerdì 3 aprile, alle 21.30, al Teatro Don Bosco Ranchibile, a Palermo. 

"Rosalia: da pupi a realtà" si divide in due atti: nel primo si narra la storia della Santa, mentre nel secondo verranno raccontate le origini del "Festino" e la proclamazione di Rosalia a Santa patrona di Palermo. 

Sul palco: Valentina Coppola (Santa Rosalia); Giulia Di Matteo (nipote del puparo); Roberto Ardizzone (puparo); Davide Bongiorno (Baldovino e Saponaro); Giuseppe Pizzimenti (Principe Sinibaldo e Fra Bartolomeo); Francesca Mennella (Madre di Santa Rosalia); Marco Pizzimento (Nofrio e Padre Lo Monaco); Giovanni Mennella (Diavolo e frate); Paolo Tinnirello (Arcangelo); Matteo Coffaro (Cardinale Giannettino Doria).

I ballerini sono Alessia Greco, Noemi Bottone e Giovanni Scibetta. Le comparse, invece, sono Chiara Scibetta, Marika Alicontri, Alessia Argento, Antonio Argento, Gabriele Pizzimenti e Salvatore Di Matteo.

COSA C'È DA FARE