MOSTRE
HomeEventiMostre

"La voce del corpo": XXS aperto al contemporaneo ospita la personale di Losvizzero

  • XXS aperto al contemporaneo - Palermo
  • Dal 30 agosto al 29 settembre 2018 (evento concluso)
  • Visitabile da martedì a sabato dalle 17.00 alle 20.00
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni telefonare al numero 091 8436774
Balarm
La redazione

"Conigl IO", tecnica mista su tela

Per la prima volta la galleria d’arte XXS aperto al contemporaneo ospita la personale dell’artista Franco Losvizzero dal titolo “La voce del corpo”, visitabile dal 30 agosto dalle ore 19 fino al 29 settembre. Il titolo è una peregrinazione verso i lati inconfessati e inconfessabili dell'inconscio, dove il substrato dei ricordi quotidiani e reali tende spesso a nasconderli e a non accettarli.

Obiettivo dell’artista è quello di far riaffiorare quella voce, che terrorizza il nostro Io e che spesso viene ignorato, per farlo ricongiungere con il proprio Ego: carpire e ascoltare le proprie sensazioni, emozioni, pulsioni, per oltrepassare ogni limite e divenire Super-Io.

Le opere di Losvizzero dilaniano lo spazio tra l’Io e l’Ego, avvolto nell’ipocrisia e nel conformismo di una società delimitata da canoni ferrei e che disseppelliscono simboli e rituali che trascendono nell’intimità dell’uomo per congiungersi con una forma avanzata del divino, dove entità mostruose emergono dall'abisso de "La memoria del corpo” nelle loro fattezze più grottesche, ponendo il visitatore di fronte la realtà dei propri sogni.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE