BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"2° Giornata Europea delle Fondazioni": visita guidata a Palzzo Branciforte

  • Palazzo Branciforte - Palermo
  • - Palermo
  • 1 ottobre 2014 (evento concluso)
  • 16.30
  • Ingresso gratuito
  • Info e prenotazione obbligatoria ai numeri 091.8887767 e 393.9991259, oppure inviare una mail a info@palazzobranciforte.it

Si svolge mercoledì 1 ottobre la 2° Giornata Europea delle Fondazioni, proposta per la prima volta nel 2013 da Dafne (Donors and Foundations Network in Europe), l'organizzazione che riunisce le associazioni delle Fondazioni dei singoli Paesi. 

Alle ore 16.30 inizia il laboratorio "Un Palazzo pieno di parole" per bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni (per un massimo di 15 partecipanti e della durata di 1 ora e 30).Un viaggio-laboratorio dove accostare pensieri fantasiosi per inventare parole immaginarie. La visita al Palazzo è il viaggio alla ricerca di parole di cui ci appassiona il suono, il significato.

In laboratorio i bimbi, suddivisi in gruppi, sono invitati a trascrivere su un cartoncino le lettere che compongono due tra le parole scelte e quindi a mischiarle per formarne nuovi vocaboli immaginari. Alle nuove parole i bimbi guidati dall’operatore potranno assegnare nuovi significati e accostare una definizione o una rappresentazione grafica. 

L’ingresso e le attività del programma sono gratuite e la prenotazione è obbligatoria. L’ingresso, invece, senza la partecipazione alle attività è con l’abituale pagamento del biglietto.

COSA C'È DA FARE