BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini e ragazzi

Botanica per bambini al Giardino delle Meraviglie

  • Giardino delle Meraviglie, via del Fante 66 - Palermo
  • 9 maggio 2015 (evento concluso)
  • 11.00
  • 6 euro a lezione (con un minimo di 10 partecipanti)
  • Per maggiori informazioni ed iscrizioni telefonare al numero 328.4950728, oppure inviare una mail a info@palermobimbi.it

I bambini spesso non sanno da dove proviene la maggior parte del cibo che consumano e i metodi impiegati per la produzione alimentare, in particolare l´agricoltura e proprio per questo motivo nasce l’idea del progetto “Piccoli bio-coltivatori”. 

Il ciclo di laboratori condotti dal dottor Gabriele Pecoraro, al Giardino delle Meraviglie, sono un’occasione di crescita e apprendimento alternativo per i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, in un’ottica di semplicità e di interazione con i coetanei. 

La mattina di sabato 9 maggio, prevede diversi obiettivi, tra cui: conoscere il ciclo della pianta, dalla semina alla raccolta dei frutti; sviluppare una coscienza ecologica e una riflessione sull’importanza della biodiversità e della difesa dell’ambiente e di un sano rapporto uomo-natura, stimolare i bambini a sperimentarsi in attività manuali e tanto altro.

COSA C'È DA FARE