"La tempesta" al Lelio: un fiaba ricca di magia, incanto e mistero

Una fiaba ricca di magia, di incanto, di mistero e d’amore per i piccoli di ogni età. Il 2015 al teatro Lelio di Palermo si apre, martedì 6 gennaio aller ore 17.30, con uno spettacolo per attori che prevede l’ausilio delle marionette.
È "La tempesta" di William Shakespeare, adattamento e regia di Giuditta Lelio, con gli attori Antonio Raffaele Addamo, Danila Laguardia, Valentina Enea, Renata Fiorini e Claudio Saia. L'ingresso allo spettacolo è gratuito.
Giuditta Lelio continua la sua ricerca nel mondo delle favole per dare la possibilità ai bambini di entrare alla scoperta del proprio mondo emotivo, imparando così a non rimanere vinti dalle emozioni che vivono.
Le marionette, con gli attori, dipaneranno i fili di una trama ingarbugliata per affrontare temi ricchi di significato: il valore dell’umiltà, dei legami familiari, della saggezza contenuta nei libri, ma anche l’evasione sfrenata del sogno, del divertimento e dell’illusione.
E l’incantesimo sarà compiuto quando anche i bambini decideranno di partire per questo viaggio avventuroso nel cuore segreto di una piccola “isola incantata”.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Tutti gli eventi (gratuiti) dell'estate a Monreale: concerti, teatro, birra e cabaret