MUSICA E DANZA

HomeEventiMusica E Danza

Le serate per chi ama il jazz e non solo: i concerti della settimana al Miles Davis

  • Miles Davis Jazz Club - Palermo
  • Dal 15 al 19 settembre 2021 (evento concluso)
  • Dalle 19.30 (aperitivo o cena); 21.00 (concerto)
  • Ingresso con consumazione; 3 euro (servizio al tavolo durante il concerto oltre la consumazione)
  • Per prenotare un tavolo inviare un messaggio WhatsApp al numero 391 4361644
Liberamente ispirato al trombettista e compositore statunitense jazz, considerato uno dei più influenti, innovativi e originali musicisti del XX secolo, il Miles Davis nasce dal desiderio di Ettore Balistreri di creare uno spazio unico per la musica di qualità a Palermo.

Il locale, aperto dalle 19.00 per l'aperitivo o la cena, ospita diverse realtà musicali per offrire al suo pubblico delle serate jazz nella sua forma più pura. 

Programma della settimana 

Mercoledì 15 settembre
: ad attendervi una serata di jazz tra due grandi amici. Mimmo La Mantia e Tobia Vaccaro suonano al Miles Davis Jazz Club. 

Il progetto propone musiche originali e standard caratterizzati da ispirazione jazz e linguaggio contemporaneo in una simbiosi artistica che è la sintesi di esperienze in contesti diversi.  

Giovedì 16 settembre: è in programma una serata con Massimo Calì e Filippo cannino. Il duo propone un repertorio di successi della black music con qualche accenno al pop internazionale. 



Venerdì 17 settembre: la Sunshine band si esibisce al Miles Davis Jazz Club. Sul palco: Sara Giuliano alla voce, Piero Termine alla chitarra, Davide Puccio al contrabbasso e Marco Andreuccetti alla batteria. 

Il quartetto nasce dall'unione di quattro musicisti che provengono da diverse esperienze musicali per creare una interpretazione personale dei più famosi standard jazz e bossa nova. 

Sabato 18 settembre: l'appuntamento è con gli Swing Out quartet. Il quartetto di musicisti propone una musica che, come disse Otis Ferguson una notte al Savoy, «anche i sordi riuscirebbero a sentire lo swing». 

Sul palco: Dino Triassi (voce e armonica), Salvo Agate (chitarra), Giuseppe D'Amico (contrabbasso), Giampaolo Terranova (batteria). 

Domenica 19 settembre: una serata per chi ama il jazz dalle tonalità made in Usa: la Rosolino Marinello band suona al Miles Davis Jazz Club. Sul palco: Sara giuliano alla voce, Piero Termine alla chitarra, Davide Puccio al contrabbasso e Marco Andreuccetti alla batteria.

Il gruppo per l'occasione presenta composizioni originali di Marinello influenzate dal jazz di tradizione americana, contraddistinto da una spiccata e personale cifra melodica del sassofonista siciliano. 

Il repertorio è completato da alcune composizioni originali dei membri del gruppo e dagli omaggi ai grandi maestri del jazz e della musica brasiliana.

COSA C'È DA FARE