MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Le serate per chi ama il jazz e non solo: i concerti della settimana al Miles Davis

  • Miles Davis Jazz Club - Palermo
  • Dal 29 settembre al 3 ottobre 2021 (evento concluso)
  • Dalle 19.30 (aperitivo o cena); 21.30 (concerti)
  • Ingresso con consumazione; 3 euro (servizio al tavolo durante il concerto oltre la consumazione)
  • Per prenotare un tavolo inviare un messaggio WhatsApp al numero 391 4361644
Liberamente ispirato al trombettista e compositore statunitense jazz, considerato uno dei più influenti, innovativi e originali musicisti del XX secolo, il Miles Davis nasce dal desiderio di Ettore Balistreri di creare uno spazio unico per la musica di qualità a Palermo.

Il locale, aperto dalle 19.00 per l'aperitivo o la cena, ospita diverse realtà musicali per offrire al suo pubblico delle serate jazz nella sua forma più pura. 

Programma della settimana 

Mercoledì 29 settembre
: i Philde duo suonano al Miles Davis Jazz interpretando in forma acustica i brani più famosi del repertorio pop nazionale ed internazionale in chiave bossa nova. Sul palco Filippo Cottone alla chitarra e Davide Puccio al contrabbasso.

Giovedì 30 settembre: protagonista del concerto è Fernando Fyaman per uno show unico, intimo, intenso e coinvolgente, tra musica d'autore brasiliana, internazionale e propria. 
Adv
La sua voce inconfondibile e il suo violao - la chitarra semi acustica - stanno già facendo il giro di molti palchi siciliani ed europei.

Venerdì 1 ottobre: è in programma una serata con una cantante che unisce tradizione e innovazione nel jazz con il Sofia Ciringione quartet. Il progetto ripercorre un cammino tra le song ed i compositori che hanno caratterizzato e segnato l'evoluzione del jazz. 

Da Cole Porter passando per Monk e Miles Davis, arrivando fino a Pat Metheny. L'idea è quella di reinterpretare gli standard più famosi mescolando la "tradizione" con un linguaggio più moderno. 

Sabato 2 ottobre: ad attendervi quattro musicisti del Vicari Cirinnà quartet. Sul palco: Rino Cirinnà al sax tenore, Giovanni Conte al pianoforte, Fulvio Buccafusco al contrabbasso e Paolo Vicari alla batteria. 

Domenica 3 ottobre: l'appuntamento è con il Rares Morarescu quartet. Sul palco un quartetto acustico costituito in Sicilia da un'idea di Carlo Butera con l'obiettivo di studiare e far conoscere il linguaggio della tradizione musicale degli zingari manouche. 

Un caso unico per la qualità della ricerca emotiva che questo progetto ha per i suoi componenti. Un originale lavoro di ricerca del suono, degli strumenti e dell'approccio caratteristici della musica manouche, una musica basata sull'improvvisazione ed aperta alle contaminazioni.

COSA C'È DA FARE