MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Le sue canzoni sono contaminate dalle tradizioni del Nord Europa: alla Fabbrica 102 arriva Sandra Vesely

  • Fabbrica 102 - Palermo
  • 27 settembre 2019 (evento concluso)
  • Dalle 23.00
  • Gratuito
Con il concerto di Sandra Vesely, in programma venerdì 27 settembre a partire dalle 23, apre la stagione di eventi della Fabbrica 102, il locale che in questi anni ha animato il centro storico di Palermo proponendo mostre, concerti e proiezioni promuovendo la cultura in città con iniziative unite dal comune denominatore dell’alta qualità. 

Nata in Svizzera, milanese d'adozione, con contaminazioni che arrivano dalle tradizioni artistiche della Russia, della Svezia, passando per la Mongolia, Sandra Vesely, dopo anni di studi di chitarra classica, inizia a scrivere canzoni: brani che uniscono una forte vena punk a trame di stampo minimalista, dalle tinte oscure e caratterizzate da una spiccata componente onirica. 

Sue figure di riferimento sono artiste del calibro di PJ Harvey, Laurie Anderson, Diamanda Galàs. Dopo aver studiato basso elettrico con Augusto Gentili e, presso i Civici Corsi Jazz a Milano, con Mino Fabiano, attualmente sta approfondendo lo studio del canto contemporaneo con Laura Catrani. Proprio in questi mesi lavora al suo primo album.

COSA C'È DA FARE