Libero Reina al Teatro Atlante di Palermo: l'incantevole viaggio in musica nel Medio Oriente

Libero Reina
La performance musicale per strumenti mediorientali di Libero Reina va in scena al Teatro Atlante di Palermo sabato 4 novembre alle 21.00
Un incantevole viaggio musicale, un'esperienza sonora unica, in cui gli strumenti tradizionali del Medio Oriente - Santur Persiano, Ney Turco, Kamenchech, Hang, Zurna - prendono vita, evocando l'atmosfera misteriosa e suggestiva dei minareti.
Questa straordinaria fusione di suoni, accompagnata dalle echeggianti melodie, cattura l'anima del Mediterraneo, immergendo il pubblico in un'atmosfera di vento, mare ed arsura.
La serata si conclude con una carrellata di canzoni in cui Libero, poliedrico artista e cantautore, darà voce alla sua anima siciliana e mediterranea.
Libero Reina vive in Sicilia tra i Monti Sicani, accanto al Teatro Andromeda nella sua casetta in legno, che poi è il suo studio.
Attraverso strumenti provenienti da tutto il mondo fonde le sue radici multietniche siciliane con i suoni della tradizione mediterranea, mediorientale ed africana nell'elettronica. Collabora con diversi Film-maker per creare soundtrack uniche per ogni progetto.
I suoi live “stand-alone” sono delle performance ricche di luci, video e musica.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri