MOSTRE
HomeEventiMostre

"Namaste – Reportage dall’India" a Palazzo Bonocore: la mostra (gratuita) a Palermo

  • Palazzo Bonocore - Palermo
  • Dal 7 febbraio al 5 marzo 2026
  • Visitabile dal lunedì alla domenica (escluso mercoledì), dalle 11.00 alle 20.00 (ultimo ingresso ore 19.15)
  • Gratuito
  • Maggiori info e prenotazioni sul sito web di CoopCulture
Balarm
La redazione

"Namaste – Reportage dall’India" di Emanuele Crapenzano

Dopo il successo della prima nazionale al Palazzo della Cultura di Catania e le tappe a Taobuk, Pordenonelegge e nella rassegna PASSAGGI ART, "Namaste – Reportage dall’India" approda a Palazzo Bonocore a Palermo.

Si tratta del settimo appuntamento di Bonocore Open Art, la call di CoopCulture e Palazzo Bonocore dedicata ai linguaggi visivi contemporanei. La mostra è visitabile con ingresso gratuito dal 7 febbraio al 5 marzo 2026, tutti i giorni escluso il mercoledì, dalle 11.00 alle 20.00 (ultimo ingresso ore 19.15).

Il progetto nasce da anni di reportage in India di Emanuele Carpenzano e si sviluppa come un racconto visivo che va oltre lo sguardo turistico, restituendo l’incontro con una terra complessa, spirituale e contraddittoria.

La mostra è concepita come un libro aperto, un percorso per immagini che attraversa stati emotivi, frammenti di quotidianità e relazioni umane profonde.

Accanto alla mostra, Namaste prende forma anche come libro fotografico e narrativo, nato dal dialogo tra Carpenzano e il giornalista e scrittore Letterio Scopelliti, unendo immagini e parole in uno sguardo consapevole sull’India contemporanea.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE