LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Di vespri, sangue e sale": Bea Gozzo da Modusvivendi

Reading musicale dal libro "Di vespri, sangue e sale" di Bea Gozzo (L'Erudita edizioni).

Il mare c’è anche quando non si vede, quando l’orizzonte ne ostacola la vista o il cielo è coperto dalla notte. allaga le strade con i suoi lunghi tramonti vespertini, minacciandole col colore del sangue; poi, come il più spietato dei conquistatori, ricopre tutto di sale. A chi lo voglia raccontare resta come un abisso emerso, sotto il fuoco del sole siciliano, un intreccio salmastro di racconti, leggende, omicidi e donne i fora, eros, mostri e sirene, creature diafane, fantomatiche, e le storie si intrecciano, si sfiorano, si fondono fin nelle viscere della terra tra i sussurri delle ombre scampate al sole.

Ogni pagina spalanca abissi di malinconia dove fanno irruzione visioni fantastiche e terrificanti, dove s’aggirano tremende creature mitologiche. Beatrice Gozzo con uno stile avvolgente e ipnotico mescola il realistico e il simbolico, il tragico e il grottesco restituendoci la Sicilia in tutta la sua enigmatica e nera complessità, in tutta la sua luccicante oscurità.

Beatrice Gozzo è nata a Palermo, dopo cinque anni di studi classici decide di deviare il suo percorso e seguire la Scuola di Fumetto e animazione; in seguito lavora come illustratrice e fumettista freelance. Per completare la sua formazione frequenta la Scuola Holden, a Torino, dove impara a unire la passione per il disegno con quella per la scrittura. Ha già pubblicato "Turidda" con Zap edizioni.

Vini offerti da Tasca D'Almerita, sponsor di cultura.

COSA C'È DA FARE