LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"In Diversi Versi": una serata dalla mescolanza alchemica con musica, poesia, letture e danze

  • Moltivolti - Palermo
  • - Palermo
  • 21 maggio 2015 (evento concluso)
  • 20.00 - 23.59
  • Ingresso libero

In occasione  della Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo, che si celebra ogni anno il 21 maggio, Marco Farina, Presidente H.R.Y.O. Human Rights Youth Organization e Giorgia Butera, Presidente M.E.T.E. Multiculturalism Earth Territory Education organizzano a Palermo, insieme a Yousif Latif Jaralla, cantastorie iracheno, una serata celebrativa dal titolo “In Diversi Versi” presso Moltivolti, a partire dalle ore 20.

Sarà il poeta pakistano, Umeed Ali, poeta dalle storie gentili a guidare il percorso multiculturale. Una serie di letture accompagneranno Umeed Ali, con interpreti: Giorgia Butera, Alessandro Di Liberto, Valentina Vivona, Viviana Corvaia, Kone Abdoulaye. 

Durante la serata sarà presentata la mostra fotografica ''A tratti diversi'' a cura di Aint Errante: una raccolta di ritratti fotografici dei piccoli e nuovi italiani figli di migranti sognatori. Un percorso fotografico in bianco e nero che proietterà il visitatore verso quel l'Italia che verrà.

Inoltre Federica Aluzzo porterà la sua danza del Diamante Multietnica accompagnata dal duo Shivalinga: Antonella Scalia (violino) e Marco Farina (contrabbasso). Murio Raùl, fotografo del Madagascar, realizzerà il reportage fotografico della serata celebrativa. 

COSA C'È DA FARE