LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Lo zio di Brooklyn": il primo lungometraggio di Ciprì e Maresco al Cinema Arena La Sirenetta

Balarm
La redazione
La biennale d'arte nomade Manifesta 12 porta al Cinema Arena La Sirenetta il primo lungometraggio di Ciprì e Maresco: è "Lo zio di Brooklyn", in programma giovedì 30 agosto alle ore 21.

Ambientato in una Palermo semi diroccata e apocalittica, il film diventa a tratti una sequenza di immagini apparentemente non direttamente connesse tra loro secondo uno schema logico.

Nonostante questo, c'è una trama di fondo che collega i vari protagonisti: i fratelli Gemelli (in tutto quattro, con il figlio di uno di loro affetto da handicap e costretto sulla sedia a rotelle), lo zio di Brooklyn, i nani, Don Masino.

Nel film non è presente alcun interprete femminile e i ruoli "da donna" sono sostenuti da attori maschili, vestiti in abiti vagamente muliebri. Lo zio di Brooklyn del titolo è un personaggio che per tutta la durata del film non proferisce parola alcuna, se non alla fine, venendo interrotto.

La proiezione fa parte del "Manifesta 12 Film Programme" che propone un calendario di proiezioni settimanali, dal giovedì alla domenica fino al 9 settembre.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE