TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Luigi Lo Cascio sul palco più cult di Palermo: il recital per #Oravicunto al Teatro Ditirammu

  • #Oravicunto
  • Teatro Ditirammu - Palermo
  • 26 ottobre 2018 (evento concluso)
  • 21.30
  • 15 euro
  • Biglietti acquistabili online o al botteghino. Info e prenotazioni al numero 391 3064887
Balarm
La redazione

L'attore e regista Luigi Lo Cascio

Nuovo appuntamento con #Oravicunto, rassegna del Teatro Ditirammu dedicata a recital, racconti e monologhi affidati a grandi interpreti: venerdì 26 ottobre sale sul palco Luigi Lo Cascio.

#Oravicunto, prodotta dal Teatro Ditirammu, si snoda in una serie di appuntamenti che hanno come filo conduttore la parola: cinque artisti e registi calcheranno la scena del Ditirammu, il teatro più cult della città con i suoi 50 posti.

Tutti gli spettacoli sono introdotti da Elisa Parrinello, con l’accompagnamento musicale di Giovanni Parrinello (percussioni e tamburello). Per questo terzo appuntamento a prendere la parola è Luigi Lo Cascio.

Nato a Palermo, Lo Cascio è diventato un affermato attore e regista. Nipote dell'attore Luigi Maria Burruano, fu consigliato da quest'ultimo a Marco Tullio Giordana per il ruolo di Peppino Impastato ne "I cento passi". 

Tra i suoi maggiori lavori per il grande schermo compaiono "Buongiorno, notte" di Marco Bellocchio, "La bestia nel cuore" di Cristina Comencini, "Il dolce e l'amaro" di Andrea Porporati e "Sanguepazzo" di Marco Tullio Giordana.

Ha esordito come regista nel 2012 con "La città ideale" presentato alla 69ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE