TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Mister Smith, il supereroe", in scena allo spazio Roots di Catania

In scena allo spazio Roots, la compagnia La Casa di Creta con "Mister Smith, il supereroe", nell’ambito della rassegna "Il Teatro dei Giganti", con testo e regia di Antonella Caldarella, musiche di Steve Cable e scenografie di Tiziana Rapisarda.

Arriva dalla Gran Bretagna il buffo ed eccentrico Mister Smith, magico contastorie giramondo mandato in giro per il mondo da Re Ricotta per raccontare deliziose storie ai bambini di tutti i paesi e far conoscere loro un oggetto magico: il Libro, preziosa fonte di emozioni da scoprire con mamma e papà. Mister Smith si trova alle prese con Giorgino, un bambino che vuole solo guardare la TV.

Rimasto incantato dalle assordanti avventure di "Zap!", l’eroe volante del suo cartone animato preferito, Giorgino comincia a confondere realtà e finzione fino al punto di desiderare di volare anche lui. Solo con il coinvolgimento dei bambini, tra canzoni e magie, Mister Smith potrà salvare Giorgino in tempo, aiutarlo a capire la differenza tra realtà ed immagine televisiva.

COSA C'È DA FARE