MOSTRE
HomeEventiMostre

Mostra fotografica antologica dello Studio Di Stefano: 100 scatti per celebrare l'attività

Balarm
La redazione
Lo Studio Di Stefano, da venerdì 20 luglio alle 19.30 a sabato 28 luglio, propone un percorso autoriale che si discosta dai canoni estetici più diffusi nella fotografia di wedding contemporanea, per riscoprire la fotografia d’autore, classica e di reportage. 100 scatti in cui Vincenzo e Marco Di Stefano mostrano attenzione al dettaglio, eleganza, raffinatezza, bellezza.

In fotografia tutto questo si traduce in atmosfere rarefatte che virano dal tortora al beige, al verde, al terra di Siena, in cui i Di Stefano mettono in scena la sintesi, che è l’essenza stessa della fotografia. E dimostrano che non sempre è appropriato, pur di stupire, esagerare con la saturazione cromatica o con orpelli barocchi.

E allora preferiscono rubare gli attimi di felicità con un ricco reportage realizzato cogliendo alla sprovvista protagonisti ed esaltandone, in questo modo, la spontaneità e la felicità di essere lì, in quel preciso istante.

100 scatti in cui mettono in evidenza il fatto che la cerimonia di matrimonio, per essere vissuta appieno, a volte deve essere presa con leggerezza; e documentano i momenti di puro divertimento, le battute, gli accadimenti simpatici, le smorfie dei bambini che fanno accendere il viso dei protagonisti in bellissime e serenissime risate.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE