FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Mostra-mercato di prodotti tipici: a Corleone degustazioni (gratis) e il concerto dei Tinturia

  • piazza Falcone e Borsellino - Corleone (Pa)
  • 17, 18, 27, 29 settembre 2022 (evento concluso)
  • Dalle 20.00 a mezzanotte (il 17 e il 18), dalle 12 e alle 20 (il 27), dalle 10 alle 13,30 (il 29)
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Mostra-mercato a Corleone

Pasta e pane prodotti con i grani coltivati nei terreni confiscati alla mafia, legumi, formaggi, miele, il famoso pomodoro siccagno e le carni pregiate prodotte negli allevamenti frutto delle realtà locali. Il tutto condito dalle note dei Tinturia, ma anche da concerti di musica classica e racconti popolari. Sono gli ingredienti della mostra mercato sui prodotti tipici del territorio delle Aree Interne del Corleonese in programma a Corleone.

La manifestazione, organizzata dal GAL Terre Normanne si svolge nella villa comunale, in piazza Falcone e Borsellino. I visitatori potranno effettuare degustazioni gratuite negli stand allestiti con i produttori.

Sabato 17, oltre alle degustazioni, il programma prevede alle 20,30, sempre nella villa comunale, l'esibizione della Palermo Classica Chamber Orchestra seguita alle 21 dalla Palermo Classica Quintetto Plettro, nello spazio davanti alla chiesa Madre. 

Alle 21,30, in piazza Falcone e Borsellino, spazio ai "Percorsi di vita dialettale" con Stefano Piazza. Alle 23, il gran finale del concerto dei Tinturia con i giovani per libertà contro la mafia. A seguire, intorno all'una, musica aspettando l'alba. 
Adv
Domenica 18 dalle 20 alle 24, si prosegue con la mostra mercato e le degustazioni.  

La mostra mercato proseguirà anche martedì 27 con gli stand e le degustazioni in programma alle 12 e alle 20. Ma le attività prevedono anche la deposizione di una corona di alloro in onore dei caduti alle 9 al monumento in piazza Falcone e Borsellino, seguita alle 10,15 dalla scopertura e benedizione del busto del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa nella caserma Remigio Taroni. 

Alle 11 l'inaugurazione della sede della sezione dell’A.N.C. Corleone in via Salvatore Aldisio, presso il consorzio Sviluppo e legalità. Alle 19, in piazza Falcone e Borsellino, il concerto della Fanfara dell’Arma dei carabinieri. Le iniziative si concludono giovedì 29 con il convegno "Aree Interne del Corleonese - strategie di sviluppo e politiche ambientali" in programma dalle 10 alle 13,30 nel Liceo Don Giovanni Colletto, in via Guardia 6, al quale interverranno tra gli altri il direttore amministrativo del GAL Terre Normanne, Giuseppe Sciarabba, e il direttore tecnico Francesco Rossi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE