MOSTRE
HomeEventiMostre

"FiguraOggi": la collettiva di Marletta, Asnaghi, De Rosa, De Michele, Farruggia, Festino e Picardi

  • Effetto Arte Gallery - Palermo
  • Dal 16 al 29 dicembre 2017 (evento concluso)
  • Visitabile da martedì a sabato, dalle ore 15.00 alle 19,00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Un'opera dell'artista Agata Marletta

Trenta opere pittoriche dell'artista catanese Agata Marletta si aggiungono al percorso espositivo della rassegna “Figura Oggi” che vede protagoniste le opere degli artisti Alice Asnaghi, Antonella De Rosa “Dro”, Filippo Farruggia, Giuseppe Festino e Daria Picardi.

L'evento curato da Sandro Serradifalco si pone l'obiettivo di fornire al visitatore un valido spaccato della figurazione contemporanea. Diversità stilistiche che trovano loro principale comune denominatore nella valorizzazione della figura. Un fil rouge che sottolinea ancora una volta l’importanza della rappresentazione realistica nella dialettica pittorica attuale.

Sostiene Sandro Serradifalco: «gli artisti Marletta, Asnaghi, De Rosa, De Michele, Farruggia e Picardi sono testimonianza di quanto la rappresentazione di un volto o di una scena di vita sia ancor oggi parte imprescindibile del cammino formativo dell’artista. La calligrafia pittorica di ciascuno di essi non è solamente conseguenza dell’esperienza novecentesca ma propone una attuale chiave di lettura al concetto stesso di figura».
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE