MOSTRE
HomeEventiMostre

Fotografia digitale e analogica: linguaggi paralleli in una collettiva fotografica

Balarm
La redazione
L’Arvis, associazione per le Arti Visive in Sicilia costituita da un gruppo di fotografi al fine di creare a Palermo un centro di scambi culturali e di dibattiti legati alla fotografia, ospita nei suoi locali un'esposizione fotografica dei Corsi di Fotografia Avanzata e di Sviluppo e Stampa Analogica.

Protagonista di questa mostra il Paesaggio Urbano, un contenitore di infiniti punti di vista che ognuno dei partecipanti ha voluto restituire alla fine del percorso di formazione fotografica. Il linguaggio è comune alle due esperienze ma percorre strade diverse nella sua forma.

Opponendosi alla consuetudine di ripercorrere la fotografia dal mondo analogico a quello digitale, la mostra si svolge dapprima attraverso i colori e la precisione dello strumento fotografico contemporaneo, successivamente alla visione e alla cura della fotografia 35mm in bianco e nero.

Le fotografie esposte sono di: Antonio Abbruzzo, Clara Bonaccorso, Andrea Di Caro, Mariella Falzone, Chiara Giarrusso, Monica Guarneri, Eugenia Lo Presti, Salvatore Maniscalco, Cristina Pizzuto, Adriana Ponari, Marco Raimondo , Mirko Raineri, Giuseppe Russo.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE