MOSTRE
HomeEventiMostre

"Hall of Fame": la collettiva di dodici street artist a Palazzo Ceramico

  • Palazzo Ceramico, via Abate Meli 3 - Caltagirone (Ct)
  • Dal 10 al 24 giugno 2017 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00; sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 20.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Una collettiva di arte contemporanea che indaga sul tema dei graffiti per avvicinare il fruitore alla cultura urbana: "Hall of Fame" ospita dodici street artist nazionali e internazionali. 

Ache77, Angelo Bramanti, Anc, Deran, Exit Enter, Geometric Bang, Salvo Ligama, Kraser, Refreshink, Ruce, Massimo Sirelli e Emanuele Vittorioso espongono i frutti della loro ricerca stilistica personale: dal muro alla tela, dagli spray alla scultura, dal riciclo dei supporti alla grafica su carta.

Ogni opera è un segno distintivo e insieme sono un ritorno alle origini, agli elementi che la strada e la cultura urbana ha iniziato ciascuno di loro. 

Affiancando personaggi semplici e pattern colorati hanno la capacità di produrre enormi immagini molto più complesse degli essenziali elementi che ne fanno parte. La razionalità della geometria che incontrano, si scontra con l’irrazionalità di un’esplosione.

L'esposizione è organizzata dall'associazione ManSourcing con il patrocinio gratuito del Comune di Caltagirone, in collaborazione con il consorzio Concreta e con l'associazione A.I.D. di Caltagirone.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE