MOSTRE
HomeEventiMostre

"Humana – Dea": l'intimità negli scatti di Lo Cascio e Maggì

  • Galleria Li.Art, via Giotto 84 - Palermo
  • Dal 10 giugno al 16 luglio 2017 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al sabato dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Intimità e femminilità sono i due temi-chiave attorno cui ruota la mostra "Humana – Dea", duplice personale con gli scatti di Giuseppe Lo Cascio e Giulia Maggì, aperta al pubblico da sabato 10 giugno a domenica 16 luglio, presso la galleria Li.Art.

Fotografare una donna vuol dire entrare nella sua intimità, accarezzarla con attenzione senza violarne la delicata personalità e anche se la mano che scatta può essere maschile o femminile, cambia poco: l’importante è cercare di non renderla mai invisibile.

Curata da Francesca Mezzatesta, la mostra è un viaggio fatto di suggestioni e delicatezza, che raccoglie e mette a confronto le immagini scattate da due giovani fotografi, Giuseppe Lo Cascio e Giulia Maggì.

Un raffronto continuo tra le due poetiche: se Giuseppe Lo Cascio ama le atmosfere cupe e taglienti, che devono moltissimo allo Sturm und Drang e agli ultimi romantici, raccontando short emotivi d’effetto, Giulia Maggì preferisce una narrazione più fluida che deve qualcosa anche alla cronaca e all’impatto sociale.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE