MOSTRE
HomeEventiMostre

Tonalità fresca e naturale: in mostra la collettiva fotografica "Green"

  • VinoVerso - Palermo
  • Dal 30 marzo al 30 maggio 2017 (evento concluso)
  • Visitabile da martedì a domenica dalle ore 20.00
  • Ingresso libero
  • Per informazioni telefonare al numero 328.5587619
Balarm
La redazione
Un colore addizionale e complementare: "Green" è il protagonista della collettiva fotografica presentata da Bartolo Chichi - Art & Photo Gallery in collaborazione con Vinoverso, fruibile al pubblico fino a martedì 30 maggio.

Gli scatti esposti dai fotografi: Francesco Diati, Marilena Ditta, Giuseppe Fatta, Raffaella Mallaci, Maria Grazia Matera, Mariasole Miceli, Dana Musumeci, Rosy Plano, Sefi Prestigiacomo, Danilo Salvo, Silvia Schiera, Mimì Tumminia, raccontano gradazioni di benessere, quiete e speranza che rievocano le memorie di un tempo smarrito.

Tonalità fresca e naturale, come ogni luogo verdeggiante sinonimo di oasi e di paradiso, il verde rivela una storia ambigua e incostante. In occidente questo colore intermedio, tra il giallo e l’azzurro, è espressività di ecologia e di pulizia, simbolo di energia positiva, radicamento e attenzione all’ambiente.

In oriente, invece il chakra verde, ricorda all’altezza del cuore di ritrovare la serenità e la calma con un alto grado di autostima e di altruismo. Allo stesso modo al semaforo una luce ad intermittenza verde si trasforma in segnaletica, e un lasciapassare indica il permesso di andare oltre per attraversare la strada.

Questa esposizione prova ad accendere diverse corde percettive al fine di invitare il visitatore a essere e a guardare più "green".


Foto di Francesco Diati
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE