LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Oltre il guado": la proiezione del film di Lorenzo Bianchini sulla terrazza dell'Institut français

Prosegue "Giallo notte", la rassegna di film europei sul genere horror e fantastico organizzata da Goethe-Institut, Institut français, Instituto Cervantes e SudTitles Palermo, ogni martedì, all’aperto sulla terrazza dell'Institut français di Palermo.

Martedì 23 luglio alle ore 21 chiuderà "Oltre il guado", film di Lorenzo Bianchini. Un’autentica discesa nella paura, definita dalla critica come il miglior horror italiano degli ultimi vent’anni.

L’etologo Marco Contrada sta seguendo alcune tracce nelle foreste sperdute tra Friuli e Slovenia, monitorando gli animali che attraversano la zona. Le registrazioni però fanno intravedere inquietanti stranezze e Contrada allora si spinge “oltre il guado” alla scoperta di un sinistro villaggio abbandonato, in cui resterà intrappolato per colpa della forte pioggia che alza il fiume e inonda l’unica strada praticabile per il ritorno. Nell’attesa che la situazione climatica possa migliorare, Contrada si rende conto poco a poco di non essere affatto da solo.

​​​​​​​Film in versione originale italiana.

COSA C'È DA FARE