OPERA, MUSICAL E DANZA
HomeEventiOpera, musical e danza

Raymond Wright e gli Alpha Sud in "Un Tinto Giovedì"

  • Officina - Palermo
  • - Palermo
  • 3 ottobre 2013 (evento concluso)
  • 21.30
  • Ingresso libero

Raymond Wright nasce a Kingstone nei primi anni ’70 e comincia fin da piccolo a essere un musicista. Possiede un vero talento musicale; in aggiunta alla sua voce di seta suona la batteria, la chitarra, il basso e le tastiere. Raymond si è unito agli Shocking Vibes Crew nel 1998 ed è stato impiegato in varie situazioni con il gruppo di lavoro di Beenie Man.

Sotto la guida degli Shocking Vibes, Raymond ha messo in commercio molte canzoni che sono tutte state ben accolte dal mercato locale. Molte le sue esperienze live e in studio con Sly Dunbar, Jack Radics, Fitzroy McKenzy, Twiggy Piranna e Corn Stick.

Al suo arrivo in Italia nel 2001, Raymond incontra Steve Giant che lo porta a conoscere i Realize, con i quali nel 2002 realizza “Point Black” un CD che sintetizza anni di lavoro e di esperienze di un artista poliedrico, undici brani di good vibes. Un reggae non canonico ma intriso di Ragga, Soul, Rhythm&Blues e un pizzico di Funk.

A Palermo Raymond incontra una super band di Reggae, gli Alpha Sud Vito Morello alla Chitarra , Chicco Allotta alla tastiera e basso e Fabrizio Francoforte alla batteria e decidono di suonare insieme.

COSA C'È DA FARE