OPERA, MUSICAL E DANZA
HomeEventiOpera, musical e danza

Un concerto per "Give a Music Chance"

Si terrà sabato 6 giugno alle ore 11 presso l'Atrio di Palazzo delle Aquile la cerimonia di consegna degli strumenti musicali che CremonaFiere ha scelto di donare al progetto “La mia scuola diventa Conservatorio” nell'ambito dell'iniziativa “Give a Music Chance”, dedicata al sostegno di progetti di promozione musicale a favore di bambini e ragazzi provenienti da realtà metropolitane complesse e difficili.

La consegna degli strumenti da parte del Presidente di CremonaFiere Antonio Piva e del Direttore Generale Massimo Bianchedi, si terrà alla presenza del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, del Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Orlando, dell’Assessore alla Cultura Andrea Cusumano, del Presidente del Conservatorio Giuseppe Silvestri e del Direttore del Conservatorio Daniele Ficola.

In occasione della cerimonia i giovanissimi musicisti di “La mia scuola diventa Conservatorio” eseguiranno Costruiamo una città, opera per bambini composta da Paul Hindemith nel 1930, scelta per i molteplici spunti di riflessione che l'approccio a questo lavoro offre tanto agli allievi quanto ai loro giovani insegnanti.

COSA C'È DA FARE