MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Per il "Cous Cous Fest" arriva Mahmood a San Vito Lo Capo: concertone gratuito in spiaggia a settembre

Balarm
La redazione

Mahmood

San Vito Lo Capo ospita il vincitore del festival di Sanremo 2019: venerdì 27 arriva Mahmood che farà ballare in spiaggia il pubblico con la hit “Soldi” ma anche con l’ultimo successo “Calipso”.

Alessandro Mahmoud, vince Sanremo 2019 dopo aver conquistato Sanremo Giovani a dicembre. Nato a Milano nel 1992 da mamma sarda e papà egiziano. Con Einar Ortiz, è il secondo vincitore delle due serate di Sanremo Giovani, trasmesse a dicembre.

Entrato tra i Big grazie al brano “Gioventù Bruciata” ha portato all’Ariston “Soldi”, "la storia di una famiglia non tradizionale". Una canzone super ballabile che in radio si avvale dell’autotune, effetto per la voce che invece, per scelta, Alessandro non ha usato durante il Festival, dimostrando di avere ottime qualità canore.

Già concorrente di X Factor per una sola puntata nel 2012, aveva partecipato anche a Sanremo Giovani nel 2016. Ha collaborato in questi anni con Fabri Fibra e Gué Pequeno. Ha messo la sua firma su “Nero Bali”, hit dell’estate scorsa cantata da Elodie e Michele Bravi e su “Hola” di Marco Mengoni.

Insieme a lui tanti altri nomi importanti del calibro di Noemi, Boomdabash, dj Ringo, Sasà Salvaggio e anche Sergio Vespertino. Tutti ospiti della 22\esima edizione del "Cous Cous Fest" che si svolgerà dal 20 al 29 settembre prossimi a San Vito Lo Capo.

Il festival internazionale dell’integrazione culturale dedicato al cous cous, piatto nato tra le dune del Maghreb diventato negli annni simbolo di pace, incontro e scambio tra popoli, è coprodotto dall’agenzia di comunicazione Feedback in collaborazione con il Comune di San Vito Lo Capo e quest’anno sarà all’insegna dello slogan “Make cous cous not walls”.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE