MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Pink Floyd/Carmina Burana": le coreografie di Micha van Hoecke in scena al Teatro di Verdura

  • Estate al Verdura 2018
  • Teatro di Verdura - Palermo
  • 22 luglio 2018 (evento concluso)
  • 21.15
  • Da 30 a 15 euro (intero), da 24 a 12 euro (ridotto)
  • La biglietteria del Teatro Massimo è aperta dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 18.00. La biglietteria del Teatro di Verdura è aperta nei giorni di spettacolo da un'ora prima dell’inizio dello stesso
Balarm
La redazione

Il coreografo Micha van Hoecke

L'armonia della danza incontra la profondità della musica, in una serata che vede protagoniste sul palco del Teatro di Verdura due coreografie di Micha van Hoecke interpretate dal Corpo di Ballo del Teatro Massimo di Palermo.

"Pink Floyd/Carmina Burana", in scena domenica 22 luglio, unisce due performance accomunate dalla costante ricerca del coreografo di profondità e al contempo leggerezza, espresse nell'unione di due linguaggi - danza e musica - che sono l'uno la forma visibile dell'altro.

Nella prima parte dello spettacolo va in scena una coreografia di van Hoecke sulle note del celebre brano dei Pinki Floyd "Atom Heart Mother", in cui il coreografo ricrea l’atmosfera degli anni successivi al '68 e l’influenza che la musica del gruppo inglese ha avuto sulla sua generazione e su quelle future. Il brano sarà eseguito dall'Orchestra e dal Coro del Teatro Massimo, diretti da Aziz Shokhakimov e dalla rock band Inside Out, specializzata nel repertorio dei Pink FLoyd.

Shokhakimov dirige anche la seconda parte dello spettacolo con la coreografia di van Hoecke costruita sui "Carmina Burana" del compositore bavarese Carl Orff, che vede in scena i molteplici personaggi mitologici citati nell'antico testo medievale. Qui, oltre al Coro e all’Orchestra del Teatro Massimo, sarà impegnato il Coro di voci bianche.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE