MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Poulenc, Gershwin e improvvisazioni col pubblico: il concerto gratuito al Politeama Garibaldi

  • Amici della Musica 2018
  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • 4 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • Ingresso gratuito per tutte le famiglie e i giovani under 30, fino a esaurimento posti
  • È necessaria la prenotazione online o chiamando il numero 091 6373743
Balarm
La redazione

Salvo Russo, Alessandro Carbonare e Monaldo Braconi

Un tris di artisti per un concerto che unisce composizioni celebri e improvvisazione: Alessandro Carbonare, Monaldo Braconi e Salvo Russo arrivano sul palco del Politeama Garibaldi di Palermo martedì 4 dicembre.

Clarinetto, piano e body percussion danno vita a brani di Poulenc e Gershwin, con momenti di improvvisazione che prevedono il coinvolgimento diretto del pubblico  che, guidato dagli stessi musicisti, utilizzerà il proprio corpo per "far musica".

Sarà un viaggio inedito basato sull’improvvisazione e sulla contaminazione, in cui verrà mantenuta solo una traccia di brani di Bernstein (del quale quest’anno si celebra il centenario dalla nascita), Gershwin, Mannino, Zappa e Sollima. Quest’ultimo verrà rappresentato con una prima esecuzione a Palermo del suo LAM per clarinetto, pianoforte e body percussion.

Con il termine body percussion si indica la produzione sonora attraverso la percussione del proprio corpo: così come gli strumenti a percussione producono dei suoni quando vengono percossi, sfregati o agitati, anche il corpo umano può essere utilizzato per questo fine.

Il concerto fa parte della Stagione 2018 degli Amici della Musica che per l'occasione sarà fruibile gratuitamente per tutte le famiglie e i giovani under 30, fino a esaurimento posti.

Per fruire della promozione basta compilare l'apposito form online, chiamare il numero 091 6373743 oppure recarsi presso la sede dell'associazione siciliana Amici della Musica (Palazzo Gravina di Palagonia, via IV Aprile), dal lunedì al venerdì (dalle 9 alle 13). 
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE