TEATRO & CABARET

HomeEventiTeatro & Cabaret

Racconti sul palco del Teatro Ditirammu: Isabella Ragonese chiude #Oravicunto

Balarm
La redazione

L'attrice Isabella Ragonese

Si conclude #Oravicunto, rassegna del Teatro Ditirammu dedicata a recital, racconti e monologhi affidati a grandi interpreti: venerdì 28 dicembre sale sul palco Isabella Ragonese.

#Oravicunto, prodotta dal Teatro Ditirammu, si snoda in una serie di appuntamenti che hanno come filo conduttore la parola: cinque artisti e registi calcheranno la scena del Ditirammu, il teatro più cult della città con i suoi 50 posti.

Tutti gli spettacoli sono introdotti da Elisa Parrinello, con l’accompagnamento musicale di Giovanni Parrinello (percussioni e tamburello). Per l'ultimo appuntamento prende la parola Isabella Ragonese.

Attrice, drammaturga e regista teatrale italiana, la Ragonese ha scritto, diretto e interpretato diverse sue opere come "Che male vi fo".

Ha vinto diversi concorsi per artisti emergenti, tra cui nel 1998 il primo premio del concorso nazionale INDA (Istituto Nazionale Dramma Antico) con un saggio breve sulla figura di Ecuba nella tragedia euripidea.

Nel 2006 ha girato il suo primo film, "Nuovomondo" di Emanuele Crialese. Nel 2010 Ha vinto il "Nastro d'Argento alla migliore attrice non protagonista" per le sue interpretazioni nel film "La nostra vita" e "Due vite per caso". 

Teatro Ditirammu

Via Torremuzza 6 - 90133 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati