VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Ritorno alla bellezza: riaprono l'Area archeologica di Tindari e la Villa Romana di Patti Marina

  • Parco archeologico di Tindari - Patti (Me)
  • Dal 26 giugno al 26 luglio 2020 (evento concluso)
  • Dal martedì alle domenica (dalle 9.00 alle 20.00)
  • Gratuito
  • Prenotazione obbligatoria online sul sito Youline
Balarm
La redazione

Il teatro del Parco archeologico di Tindari (Messina)

Tornano ad aprire i propri cancelli al pubblico due siti di una delle più belle aree archeologiche siciliane. Parliamo dell'Area archeologica di Tindari e della Villa Romana di Patti Marina, entrambi situati nel territorio di Patti, in provincia di Messina.

A partire da venerdì 26 giugno, l'area archeologica messinese apre al pubblico dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 20.00, con ultimo accesso consentito alle 19.00. La durata di ogni visita è di un'ora con ingressi contingentati ogni 15 minuti, per un massimo di 60 visitatori per il sito di Tindari e 15 visitatori per la Villa Romana di Patti.

Al fine di consentire il rispetto delle prescrizioni previste dal contenimento dell’emergenza Covid ed evitare assembramenti, è obbligatorio effettuare la prenotazione online.

«Il rispetto della normativa Covid all’interno dei siti archeologici della Sicilia è operazione delicata – ha dichiarato l’assessore dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà – sta interessando le singole strutture in interventi di adeguamento. Il Governo Musumeci, però, continua ad onorare l’impegno assunto con i siciliani per restituire, nel più breve tempo, la fruizione di tutto il patrimonio dei beni culturali regionali.

Con la riapertura del teatro Tindari torna a restituire respiro alla storia e bellezza agli occhi del mondo, che potrà tornare a visitare le vestigia della preziosa città greco-romana».
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE