CLUB E DJ SET
HomeEventiClub E Dj Set

Sabato sera con il dj set di Petra Flurr: un ibrido di elettronica a 8 bit e Art Punk al Border Line

  • Border Line - Palermo
  • 16 febbraio 2019 (evento concluso)
  • 23.30
  • Ingresso con tesseramento ARCI
Al Border Line, una serata con Petra Flurr in consolle. Artista esponente di un rinnovato modernismo pirotecnico e decadente, muove i primi passi nel 2003 tra i club alternativi di Madrid, Berlino e Londra.

Nel 2007 registra il suo album di debutto “Deutsche Volkzlieder” dove per la prima volta conia lo stile musicale che diverrà il suo marchio di fabbrica, un ibrido di elettronica a 8 bit e Art Punk. Nel 2008 fonda insieme alla cantante e ballerina di burlesque, Vinila von Bismark, i Krakovia, band garage/psychobilly di cui Petra è frontman, ottenendo un immediato successo di pubblico e critica in Spagna.

Nello stesso anno pubblica il secondo album solista “Vix Visage”, che gli donerà la notorietà e un lungo tour tra Polonia, Francia, Italia fino a Londra e Berlino, dove Petra è spesso ospite nei club più trasgressivi della scena queer e non, anche sotto le vesti di dj.

Il personaggio Petra Flurr è il prodotto di una mutazione genetica che ha come risultato un performer dai mille volti che unisce l’estetica oltranzista del punk al gusto per il camp e il trash d’autore di Almodovar fino a lambire l’immaginario ambiguo e decadente del BDSM.

COSA C'È DA FARE