MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"San Vito Jazz 2019": a San Vito Lo Capo quattro serate con musicisti di fama internazionale

  • San Vito Jazz 2019
  • Palazzo La Porta, via Savoia 167 - San Vito Lo Capo (Tp) - Vedi mappa
  • Dal 5 al 8 settembre 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Dopo 16 concerti itineranti, nelle strade e nelle piazze, si avvia alla fase conclusiva la rassegna “San Vito Jazz 2019”, promossa dall’amministrazione comunale di San Vito Lo Capo con la collaborazione dell’Aots e la direzione artistica del maestro Mauro Carpi e di Dario Peraino.

Da giovedì 5 a domenica 8 settembre, per quattro serate consecutive, musicisti di fama internazionale si esibiscono nel giardino di Palazzo La Porta, sede del Municipio.

Giovedì 5 settembre sul palco suona il Trio Filastro-Ricciardo-Zappia diretto dal pianista Luca Filastro, con Giuseppe Ricciardo (sax tenore) e Emanuele Zappia (batteria).

Venerdì 6 settembre è la volta di Luca Velotti Quartet. Luca Velotti è uno dei più importanti clarinettista italiani (suona nella band di Paolo Conte). Sul palco è accompagnato da Michele Ariodante (chitarra e voce), Gerardo Bartoccini (basso) e Carlo Battisti (batteria).

Nino Buonocore è invece protagonista di sabato 7 settembre. Buonocore, artista che ha scritto pagine importanti della musica leggera italiana negli anni ‘80 e '90, ha rivisitato il suo repertorio con le atmosfere jazz. Un modo per fare avvicinare al mondo del jazz anche i non addetti ai lavori che ne riconosco la melodia. Si esibisce insieme con Antonio Fresa (piano), Antonio De Luise (contrabbasso) ed Amedeo Araino (batteria).

Domenica 8 settembre gran finale con Lino Patruno e il suo Jazz show. Si esibisce in concerto insieme a Mauro Carpi (violino), Fabio Crescente (basso), Antonella Parnasso (voce), Alberto Asero (vibrafono), Giuseppe Santoro (batteria) e Michele Sulpnik (tromba).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE