VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Scoprire la ricchezza del giardino più bello di Palermo: due speciali visite guidate all'Orto Botanico

  • Appuntamento in giardino
  • Orto Botanico - Palermo
  • Dal 1 al 2 giugno 2019 (evento concluso)
  • 10.30
  • 8 euro (primo giugno), 6 euro (2 giugno)
  • Prenotazione consigliata al numero 091 7489995
Balarm
La redazione

Le Ortocard dell'Orto Botanico di Palermo

Dopo il successo dello scorso anno, l'APGI - Associazione Parchi e Giardini d'Italia torna con l'iniziativa "Appuntamento in giardino": all'Orto Botanico dell'Università degli Studi di Palermo per due giorni, sabato primo giugno e domenica 2 giugno, si potrà prender parte a due speciali visite guidate.

Un appuntamento che torna in una nuova veste e con un nuovo tema, con l’obiettivo di scoprire la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei giardini italiani.

L’iniziativa dell'APGI si tiene in concomitanza con la "Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile" (in programma dal 30 maggio al 5 giugno): l’apertura dei giardini - per loro stessa natura piccoli ecosistemi, nonché precisi "sensori" dei cambiamenti ambientali - è una preziosa occasione per sensibilizzare i visitatori sui temi dell’ambiente e della sostenibilità. 

L’evento è, inoltre, un’opportunità per informare il grande pubblico sulle attività necessarie a curare, restaurare e proteggere i giardini, che sono parte integrante del patrimonio paesaggistico e ambientale italiano.
Adv
Si inizia il primo giugno con "Radici Passeggiata Arborea", una passeggiata a tema arboreo a cura del professore Giuseppe Barbera dal Ficus dell’Orto botanico alla Jacaranda di Palazzo Butera, con le piante e il mondo della natura a fare da protagonista.

Il 2 giugno, invece, si tiene una "Visita Guidata all’Orto Botanico" condotta dal professore Rosario Schicchi, direttore dell'Orto Botanico di Palermo.

Per partecipare è consigliata la prenotazione al numero 091 7489995. La visita guidata del primo giugno ha un costo di 2 euro, a cui aggiungere il biglietto di ingresso all'Orto Botanico (3 euro) e quello di ingresso a Palazzo Butera (sempre 3 euro). La visita del 2 giugno, invece, ha un costo di 2 euro, a cui aggiungere il biglietto di ingresso all'Orto Botanico (4 euro).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE