TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Se Romeo e Giulietta parlassero in siciliano: lo spettacolo di Giuseppe Massa ai Cantieri

  • Sala Perriera - Palermo
  • Dal 15 al 16 giugno 2024 (evento concluso)
  • 21.00
  • Gratuito Prenotazione valida se entro 15 minuti prima dello spettacolo viene ritirato il biglietto all'ingresso, altrimenti verrà ceduto il posto.
  • Per info e prenotazioni visitare la pagina della compagnia Sutta Scupa e i canali social (facebook e instagram) o chiamare al 3281994475
Chi sono Romeo e Giulietta oggi? Quale altra rilettura di questo classico senza tempo possiamo offrire allo spettatore?

Il 15 e 16 giugno alle ore 21.00 debutta alla Sala Perriera dei Cantieri Culturali della Zisa "R/G" adattamento con traduzione in siciliano di Giuseppe Massa, liberamente ispirato al ‘Romeo e Giulietta’ di William Shakespeare, una produzione Sutta Scupa.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti, prenotazioni su eventbrite.

Confini e migrazioni, faide sociali, contaminazioni culturali sono le cifre di questo spettacolo multilingue come lo sono quelle delle attrici e degli attori non professionisti coinvolti a partire dal laboratorio teatrale avviato a maggio.

Il lavoro di Giuseppe Massa prende vita, come sempre, da una ricerca sociale, da un lavoro sul territorio e dai suoi protagonisti per una riscrittura del vero, che porta sulla scena cortocircuiti e possibilità del nostro reale.
 

COSA C'È DA FARE