MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Shadow" di Davide Oliveri: percussioni, live electronics e visual in scena da Zo a Catania

Giovedì 27 aprile alle 21.00, elettronica, percussioni e ombre sono protagoniste dell'ottavo appuntamento di "Partiture", rassegna di Zo Centro Culture Contemporanee di Catania dedicata ai linguaggi più innovativi e sperimentali della musica.

In scena il compositore, batterista e percussionista catanese Davide Oliveri il quale, da diversi anni, ha sviluppato un particolare interesse verso le arti visive e la musica elettronica.

Protagonista di un lungo percorso artistico come batterista con gli Uzeda, che prosegue ancora oggi, Oliveri realizza produzioni audio/video in cui percussioni, live electronics e visual convergono in un originale concept performativo multimediale.

Al pubblico presenta "Shadow", lavoro ispirato all'Ulisse di James Joyce. Lo spettacolo vede la produzione e la direzione artistica di Davide Oliveri. Regia, immagini e drammaturgia dell'immagine sono di Umberto Naso.

Le riprese video sono di Roberto Oliveri, montaggio video e assistenza alla regia Fabrizio Freni. Aldo Ciulla cura le luci, Giancarlo Trimarchi il suono, la realizzazione delle sagome rotanti è a cura di Elie Laucher.

COSA C'È DA FARE