MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Shape": il Giuseppe Urso Trio in concerto al Ridotto dello Spasimo

  • Brass at Spasimo
  • Blue Brass ridotto dello Spasimo - Palermo
  • 22 febbraio 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • 10 euro (intero); 7.50 euro (ridotto under 30) + diritti di prevendita
  • I biglietti sono acquistabili al botteghino del Teatro Santa Cecilio o del Blue Brass oppure tramite gli abituali circuiti di prevendita online
Una nuova verve ritrovata che coniuga sonorità a tinte forti insieme alla raffinatezza che predomina: va in scena sul palco del Blue Brass “Shape” concerto del Giuseppe Urso Trio inserito nella rassegna "Brass at Spasimo" in programma venerdì 22 febbraio alle 21.35. 

La performance vede protagonisti il Maestro Giuseppe Urso alla batteria accompagnato da Valerio Rizzo al piano e Stefano India basso elettrico. Il trio ha all’attivo il disco "Shapes" per la Da Vinci Publishing di Osaka che ha ricevuto ampi consensi da parte della stampa specializzata italiana e internazionale. Nuove composizioni originali e rielaborazioni per una ricerca continua senza mai perdere la comunicazione con il pubblico e privilegiando l’aspetto dell’interplay e della eterogeneità delle atmosfere proposte. 

Come suggerisce il titolo del disco, “Shape” è un caleidoscopio di emozioni e suggestioni che assume varie forme, dando sempre risalto alla ricerca armonica ed alle ispirate melodie, alcune originali, altre proposte con arrangiamenti inediti di materiali sonori provenienti dal passato o dal repertorio pop/rock contemporaneo, con connotati stilistici che richiamano comunque alla tradizione nelle sonorità.

COSA C'È DA FARE