LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Spazio Cultura Libreria Macaione: nuova settimana di appuntamenti tra libri e poesia

Martedì 21 marzo alle 16.30, a Spazio Cultura Libreria Macaione (via Marchese di Villabianca 102 a Palermo) incontro dedicato alla Giornata Mondiale della Poesia. In libreria si alternano ben trentasei poeti siciliani e altri poeti in collegamento dal mondo per leggere poesie.

È prevista la partecipazione degli studenti del Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Palermo per leggere alcuni brani tratti dalle Tragedie Greche di Euripide. Interventi musicali di Giorgia Rampulla e Angelo Ganazzoli del duo Sleepy Train.

L'incontro può essere seguito in streaming sulla pagina Facebook di Spazio Cultura Libreria Macaione.

Mercoledì 22 marzo alle 16.15 alla Fonderia Oretea di piazzale Fonderia, presentazione del libro di Francesca Maccani "Le donne dell'Acquasanta. Una storia palermitana".

Con l'autrice, dialoga Giorgia Duro. Parte del ricavato della vendita dei libri sarà devoluto per l'acquisto di uova di Pasqua per i bambini ospiti dell'Unità Operativa di Ematologia e Talassemia A.R.N.A.S. dell'Ospedale Civico di Palermo.

Un prezioso contributo viene fornito dalla professoressa Roberta Barraja, costumista ed esperta di moda, sul tema "Differenze di costumi ed abitudini nel mondo femminile nel periodo della Belle Époque".

COSA C'È DA FARE