Amore e magia nella casa di Pulcinella
Sul palco del Teatro Agricantus di Palermo, per la nuova Stagione del Teatro dei ragazzi, va in scena "Amore e magia nella casa di Pulcinella" di Bertolt Brecht con Lello Serao, Maurizio Stammati e Margherita Vicario. La regia è di Lello Serao.
Amore e magia nella casa di Pulcinella è una versione ridotta e rivisitata tratta dal Don Fausto di Antonio Petito, uno dei più grandi Pulcinella della storia del Teatro, vissuto nella seconda metà dell’800.
Questa fantastica messinscena allo scopo di far rinsavire Don Fausto e riacquistare l’equilibrio che le fantasticherie dei libri di magia gli hanno inculcato. In un incalzante susseguirsi di apparizioni, duelli e prigioni, il povero Don Fausto, alla fine, viene riportato alla realtà con un provvidenziale bagno di acqua fredda che sembra farlo rinsavire.
Ma, quando tutto sembra aver riacquistato l’equilibrio sperato, ecco che Don Fausto, nel chiuso della sua camera, riprende il cammino verso quel mondo immaginario dove tutto è possibile e dove il sogno ha ancora cittadinanza.














