"Fiat Voluntas Dei": la storia d'amore e gelosie di Giuseppe Macrì
Arriva al Teatro Vito Zappalà, sabato 20 e domenica 21 agosto alle 21.30, lo spettacolo teatrale di Giuseppe Macrì, "Fiat Voluntas Dei".
La commedia si ambienta in un piccolo centro dell’entroterra siciliano e mette in sequenza la quotidianità della vita di una piccola comunità e le vicende amorose di due giovani innamorati Paolo ed Anna, ostacolati dai preconcetti del padre di lui e dalla gelosia di sua cugina, da tempo innamorata di Paolo.
Al centro di questa vicenda viene coinvolto il parroco del paese, Padre Attanasio che difende i due giovani. Numerosi gli intrecci che si susseguono: Mara confessa a Padre Attanasio che ama suo cugino Paolo.
Don Vincenzino, marito di Mara esplode di gelosia e il pensiero ed i dispiaceri sono tanti per Padre Attanasio che la notte non dorme più, le minacce di Don Vincenzino l’hanno reso debole, impaurito e irascibile.
La commedia si infittisce nella trama e nei colpi di scena per poi alla fine del terzo atto, riunire tutti i personaggi della storia per un chiarimento finale.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
L'attesa è finita: dove vedere in anteprima (a Palermo) il film su Rosa Balistreri