TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Il fantasma di Canterville": Wilde tra umorismo e orrori

  • Settimana delle Culture 2015
  • Auditorium Marcello Puglisi della Chiesa Mater Ecclesiae - Palermo
  • 10 maggio 2015 (evento concluso)
  • 17.00
  • Ingresso gratuito

Il Teatro del Mediterraneo portano in scena uno spettacolo teatrale per ragazzi, adattamento del classico di Oscar Wilde. Protagonista è il politico Hiram Otis, che con la famiglia si trasferisce in un castello inglese.

Hiram, la moglie Lucrezia, il figlio Washington, la figlia Virginia e i gemelli Stars e Stripes non immaginano che il castello sia infestato dal fantasma di Sir Simon, costretto a vagare tra le mura per colpa di un'antica maledizione.

La famiglia e il fantasma non si prendono certo in simpatia: così comincia un percorso fatto di sberleffi e disastri, di incomprensioni e dispetti, che si concluderà nel modo più inaspettato dopo tanti colpi di scena.

(L'evento è inquadrato nel programma della "Settimana delle Culture").

COSA C'È DA FARE