TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Pass...world - Il viaggio di sabbia", tutta la magia della sand art di Carlo Comito

  • Artè, la rassegna che pone l´accento
  • Teatro Lelio - Palermo
  • - Palermo
  • 11 gennaio 2015 (evento concluso)
  • 18:30
  • 12 euro (intero), 10 euro (ridotto per Cral Trinacria e Ars, Carte Ideanet e Top Card Italy, tesserati A.S.I.)
  • Biglietti in prevendita presso il teatro Lelio, in via Antonio Furitano 5/a; presso l'ASI Palermo di via Vann'Antò 4; presso il Cral Trinacria di via Luigi Settembrini 20; presso la Tabaccheria Marino di via Emilia 41/g e presso il circuito Box Office di Palermo. Ulteriori informazioni al numero 091.6819122.

     

Balarm
La redazione

La sabbia è qualcosa con cui i siciliani si trovano ad avere a che fare per gran parte della loro vita: richiama la spiaggia, il calore, le giornate di mare. Allo stesso tempo, la sabbia è materia prima per uno spettacolo magico, che sbarca al teatro Lelio per "Arté - La rassegna che pone l'accento".

Tra le mani dell'artista Carlo Comito, la sabbia prende forme incantevoli: l'arte di plasmarla è il centro di Pass…world, il viaggio di sabbia”, uno spettacolo di sand art che prevede, inoltre, la partecipazione del ballerino Michele Pernice, danzatore solista dell'ensemble di Marcello Carini.

Carlo Comito è in grado, con i suoi lavori, di colpire nel segno e suscitare sentimenti. Il suo modo di fare arte è delicato e allo stesso tempo in grado di raccontare con grande forza espressiva e carica energica.

Modellando la sabbia, di quadro in quadro, Carlo Comito restituisce realismo ed emozioni, che vengono sottolineati dalla musica e dalla danza. Manipolando e usando la luce in grande in modo impeccabile, l'armonica Comito aderisce a musica, canto e gestualità in maniera estremamente naturale.

Le immagini (visita il sito internet dell'artista) sono realizzate dal vivo e proiettate su un grande schermo, così da permettere allo spettatore di lasciarsi trasportare da un'atmosfera particolarmente suggestiva.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE