"Pass...world - Il viaggio di sabbia", tutta la magia della sand art di Carlo Comito

La sabbia è qualcosa con cui i siciliani si trovano ad avere a che fare per gran parte della loro vita: richiama la spiaggia, il calore, le giornate di mare. Allo stesso tempo, la sabbia è materia prima per uno spettacolo magico, che sbarca al teatro Lelio per "Arté - La rassegna che pone l'accento".
Tra le mani dell'artista Carlo Comito, la sabbia prende forme incantevoli: l'arte di plasmarla è il centro di “Pass…world, il viaggio di sabbia”, uno spettacolo di sand art che prevede, inoltre, la partecipazione del ballerino Michele Pernice, danzatore solista dell'ensemble di Marcello Carini.
Carlo Comito è in grado, con i suoi lavori, di colpire nel segno e suscitare sentimenti. Il suo modo di fare arte è delicato e allo stesso tempo in grado di raccontare con grande forza espressiva e carica energica.
Modellando la sabbia, di quadro in quadro, Carlo Comito restituisce realismo ed emozioni, che vengono sottolineati dalla musica e dalla danza. Manipolando e usando la luce in grande in modo impeccabile, l'armonica Comito aderisce a musica, canto e gestualità in maniera estremamente naturale.
Le immagini (visita il sito internet dell'artista) sono realizzate dal vivo e proiettate su un grande schermo, così da permettere allo spettatore di lasciarsi trasportare da un'atmosfera particolarmente suggestiva.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
VISITE ED ESCURSIONI
"Il Genio di Palermo", visite (inedite), passeggiate ed esperienze: tutti i luoghi