TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"The Funny Four": il "Sabato in fiaba" è bilingue al Crystal

  • Sabato in fiaba a casa Pupella
  • Teatro Crystal - Palermo
  • - Palermo
  • 15 novembre 2014 (evento concluso)
  • 17.00
  • 8 euro
  • Lo spettacolo è adatto ad un pubblico di bambini e ragazzini fino ai 12 anni. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 347.6567725 e 347.3333856.

Balarm
La redazione

Si apre la rassegna "Sabato in Fiaba" al Teatro Crystal di Palermo, tra incanto e tenerezza: l'appuntamento con lo spettacolo "The Funny Four" (tr: "I divertenti quattro") uno spettacolo bilingue che vedrà i protagonisti parlare in inglese e in italiano, scritto e curato da Lavinia Pupella.

In scena saliranno quest'ultima insieme a Davide Ruggiano, Claudia Bua e il Fantasista Milù, che vestiranno i panni dei coinquilini Drum (Batteria), Guitar (Chiarra) e Violin (Violino) e dell'esuberante principessa Harp (Arpa).

Drum, Guitar e Violin sono tre musicisti di strada: hanno una vita disordinata e colorata, sono felici e vivono insieme fino fino all'arrivo di Harp, che si imporrà come quarta coinquilina.

Harp ha un desiderio: essendo lei una principessa, vuole conoscere la vita reale, quella che scorre fuori da regni e palazzi. Per farlo chiederà aiuto ai suoi tre nuovi amici, che e faranno scoprire quanto l'amicizia e gli affetti siano importanti.

"The Funny Four" si presenta così come una fiaba moderna, dove le vite diverse dei personaggi si influenzano a vicenda ed emergono valori nobili, come l'amicizia, il rispetto e l'amore per l'arte e l'importanza del dialogo tra genitori e figli.

Il valore aggiunto è la perfetta unione della lingua italiana a quella inglese, che consentirà di apprenderla e di memorizzarla. Per coinvolgere ulteriormente i piccini, ci saranno dei momenti in cui diventeranno protagonisti venendo interpellati, trasformando la messa in scena in uno spettacolo interattivo. 

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE