MOSTRE
HomeEventiMostre

Tatuaggi compagni "Inseparabili": mostra di Igor Scalisi Palminteri al Banum di Palermo

  • Banum Tattoo Studio, via Paolo Paternostro 39/C - Palermo
  • Dal 22 febbraio al 20 marzo 2026
  • Visitabile tutti i giorni dalle 12.00 alle 20.00
  • Gratuito
Siamo esseri separati che cercano costantemente l'unità, un'utopia che si fa obiettivo attraverso l'arte. Da questa tensione profonda nasce "Inseparabili", la mostra di pittura di Igor Scalisi Palminteri che viene inaugurata domenica 22 febbraio alle ore 12.00 presso il Banum Tattoo Studio di Palermo.

Le opere indagano il legame indissolubile tra materia e simbolo, tra la "lentezza" della pittura a olio e l'indelebilità del tatuaggio, intesi come strumenti per raccontare la parte più invisibile e intima dell'essere umano, attraverso quella più immediata e visibile.

Una piccola mostra di pittura con delle tele a olio, un modo solitario e silenzioso per esprimersi, diverso dalla pittura murale che Palminteri esegue spesso.

La mostra si intitola "Inseparabili" proprio perché quando ci si fa un tatuaggio diventa inseparabile dalla persona.

L'apertura di domenica 22 febbraio, in programma dalle 12.00 alle 20.00 in via Paolo Paternostro 39/C, trasforma dunque lo spazio di Banum in un luogo di attraversamento tra pittura, corpo e suono, con una performance di body painting, musica di sottofondo con sonorizzazione NTNTN.

L'esposizione resta visitabile fino al 20 marzo, dalle 12.00 alle 20.00.

COSA C'È DA FARE