TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"The Prudes": al Teatro Jolly lo spettacolo di Anthony Nielson sui rapporti di coppia

  • Teatro Jolly - Palermo
  • 19, 20, 21, 26, 27, 28 novembre 2021 (evento concluso)
  • Alle ore 21.15 (venerdì e sabato) e 17.00 (sabato e domenica)
  • 22 euro (intero), 20 euro (ridotto)
  • Info ai numeri 091 6376336 e 091 6377377
Al Teatro Jolly di Palermo va in scena, dal 19 al 28 novembre, lo spettacolo "The Prudes" di Anthony Neilson, con Carlotta Proietti e Gianluigi Fogacci, che ne cura anche la regia. Le scene e i costumi sono di Susanna Proietti, le musiche originali di Giovanni Mancini.

La pièce teatrale affronta la spinosa questione dei rapporti di coppia quando subentra un calo del desiderio. Quando i problemi si annidano fra le lenzuola anche le relazioni amorose più consolidate scricchiolano, generando incomprensioni che possono portare alla separazione.

L’autore, forte della tradizione anglosassone che ha dell'ironia e nello humor e nella capacità di sorprendere lo spettatore, ha gli strumenti migliori per destreggiarsi anche tra le tematiche più indigeste.

Con l'abbattimento della quarta parete, il teatro e gli spettatori non sono solo un luogo di aggregazione sociale e testimoni di una rappresentazione, ma diventano parte attiva, sono essi stessi parte di questa soluzione, almeno nelle intenzioni dei protagonisti.

Così, fra battute e scambi di accusa reciproci, Jess e James si addentrano via via in territori sempre più scomodi, disattendendo il loro proposito iniziale, fino ad arrivare a una sorta di catartica esplosione finale.

COSA C'È DA FARE